Dazn, rimborsi diretti agli utenti e nuova struttura tecnica operativa in Italia
Dazn, rimborsi diretti agli utenti e nuova struttura tecnica operativa in Italia: questo è quanto emerso ieri nel corso dell’incontro presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT).
Dazn ha assunto la responsabilità dei disservizi e ristorerà gli utenti secondo quanto previsto dalla delibera Agcom dopo i disservizi per i match Inter-Napoli e Udinese-Napoli
Dazn tiene comunque a precisare che il malfunzionamento è stato causato da un partner globale esterno incaricato di gestire la distribuzione del traffico sui server (CDN) ed ha avuto una dimensione molto più circoscritta rispetto a quanto occorso la scorsa estate.
I rimborsi, pari ad ¼ dell’abbonamento mensile, verranno corrisposti automaticamente senza attendere la richiesta da parte degli utenti già a partire da questa settimana.
Chiediamo agli utenti interessati di verificare la correttezza dell’indirizzo di posta elettronica associato al proprio account, in quanto è proprio attraverso tale e-mail che ciascun utente riceverà comunicazione con conferma del rimborso per il danno procurato.
Altra novità emersa a seguito dell’incontro di ieri presso Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) la disponibilità dell’azienda a investire per migliorare il servizio e a collocare una struttura tecnico operativa in Italia a cui sarà trasferita la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell’instradamento del traffico dei clienti.
La presente informativa è realizzata nell’ambito del Programma Generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico. D.M. 10.08.2020