CITTADINANZATTIVA LOMBARDIA
Menu

Notizie

 

Programma Evento 29 Aprile 1 conv 1

 

 

Ecco uno stralcio dell'intervento del nostro Segretario Regionale:

 

"importanza della Casa di comunità per i pazienti, non solo come centro di riferimento per visite specialiseiche di controllo, ma anche per la prevenzione delle complicanze attaverso l'esecuzione di retinografie da farsi presso le case di comunità.

Il retinografo rappresenta un alleato prezioso che consetirà una diagnosi precoce rallentando l'avanzamento della patologia e delle complicanze per questo motivo dobranno essere messe in campo nuove alleanze con figure professionali quali gli ortottisti, che potranno eseguire gli esami, e gli oculisti che li potranno refertare anche con modalità a distanza.

....

Un accenno ai dispositivi medici:

... Per una reale integrazione, è fondamentale che sia uniformata non solo la prescrizione ma anche l'erogazione di questi dispositivi in tutta la Regione Lombardia, con procedure di approvvigionamento, centralizzate meglio, se consorziate, mettendo a disposizione tutte le tecnologie a tutti i cittadini lombardi.

Presso le case di comunità con la collaborazione dei medici di base, si dovrebbe considerare l'implementazione di programmi di screening regolari per la popolazione diabetica, in modo da individuare precocemente complicanze ed intervenire tempestivamente. "

 

....

intervento diabete 1

intervento diabete 2

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido