dal 15/05/2017

Consumatori



In corso

Il Progetto “Tutelati online” origina dal percorso We4you-User Solution 2.0, sperimentato in occasione dell’ultima Esposizione Universale. Una sperimentazione, quest’ultima, che ha visto l’impegno congiunto delle Associazioni dei Consumatori lombarde nata dalla consapevole necessità di fornire agli ospiti di Expo nel loro status di consumatori, un’adeguata assistenza su quelle problematiche consumeriste che le associazioni affrontano quotidianamente per la tutela i cittadini che si rivolgono ai loro sportelli.

“Tutelati online”, dunque, in linea con l’edizione precedente, grazie al contributo di Regione Lombardia,  diviene un servizio di informazione/orientamento rivolto ai consumatori lombardi sulle seguenti aree tematiche:

  1. Telefonia
  2. Servizi bancari, finanziari e assicurativi
  3. Energia, gas e rifiuti
  4. Pubblica Amministrazione
  5. Trasporti
  6. Contratti di consumo
  7. Servizi postali
  8. Alimentazione
  9. Servizi assistenziali e socio sanitari
  10. Turismo
  11. Altro

Attraverso FAQ i consumatori-utenti possono trovare informazioni utili per meglio conoscere i servizi di pubblica utilità e della Pubblica Amministrazione e/o per risolvere eventuali disagi o disservizi subiti. Laddove non si riuscisse attraverso la semplice consultazione delle FAQ, si può inviare una mail all’interno dello stesso portale, alla quale le Associazioni dei Consumatori coinvolte (16 in tutto) darà risposta nell’arco temporale delle 72 ore successive. Guarda il video esplicativo!

Provalo anche tu! Clicca su www.tutelationline.it